Le Aziende Industriali di Mendrisio lanciano un avviso per la popolazione dei quartieri di Arzo, Besazio e Tremona.
MENDRISIO - Ritorna l'allarme acqua in alcuni quartieri di Mendrisio. Le scarse precipitazioni e la siccità sempre più marcata hanno infatti costretto le Aziende Industriali di Mendrisio (AIM) a inviare una raccomandazione «di uso parsimonioso dell'acqua potabile» ai cittadini di Arzo, Besazio e Tremona.
Una disponibilità, quella idrica che in molti danno per scontata. Ma che così scontata non è. «L’acqua è un bene prezioso per tutta la comunità, va sempre utilizzata con moderazione e non va sprecata», sottolineano dalle AIM, raccomandando alla popolazione di «non irrigare giardini, prati e impianti sportivi», «non lavare piazzali e auto», «non riempire o cambiare l'acqua delle piscine» e più in generale di «non sprecare l'acqua potabile in attività non indispensabili».
La direzione delle AIM, confidando nel «senso di responsabilità individuale», ricorda come la «collaborazione fattiva» di tutti gli abitanti «permetterà di arginare la situazione critica legata alla siccità e di evitare o limitare nuovi eventuali divieti».