Allestita dal Di in collaborazione DECS, sarà presentata in varie sedi scolastiche del cantone tra il 28 agosto 2023 e il 20 aprile 2024.
BELLINZONA - Dal 28 agosto 2023 al 20 aprile 2024 in varie sedi scolastiche da Mendrisio a Biasca passando per Lugano, Locarno, Giubiasco e Bellinzona sarà presentata l’esposizione “Noi e gli Altri – Dai pregiudizi al razzismo”, allestita per la prima volta in italiano su iniziativa del Servizio per l'integrazione degli stranieri (SIS) del Dipartimento delle istituzioni, in collaborazione con la Divisione della scuola e la Divisione della formazione professionale del DECS.
L’obiettivo è quello di sviluppare una riflessione e un’educazione più aperte, al fine di identificare e combattere attivamente la discriminazione razziale nelle scuole e negli istituti formativi. Oltre a viaggiare nelle varie sedi, l’esposizione “Noi e gli Altri” sarà pure ospite del Film festival diritti umani di Lugano (dal 23 al 29 ottobre) e di Castellinaria (dal 18 al 25 novembre).