Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno, «segnali incoraggianti» dai consuntivi 2022

25.08.23 - 12:37
Approvato questa settimana il messaggio sui conti consuntivi per l'anno passato
Archivio Tipress
Fonte Città di Locarno
Locarno, «segnali incoraggianti» dai consuntivi 2022
Approvato questa settimana il messaggio sui conti consuntivi per l'anno passato

LOCARNO - Una «buona tenuta dei gettiti fiscali» e «segnali incoraggianti» per quanto riguarda i conti consuntivi della Città di Locarno, la conferma arriva dal Municipio, in una nota diffusa in mattinata.

«Nella sua seduta settimanale, il Municipio ha approvato il messaggio sui conti consuntivi 2022 del Comune e dell’Azienda acqua potabile. Come indicato, registriamo una buona tenuta dei gettiti fiscali, in particolare delle persone fisiche (...). A ogni modo le autorità politiche e amministrative rimangono sensibili a richieste di aiuto puntuali e sono consapevoli delle difficoltà economiche di una fascia non indifferente della popolazione», riporta il comunicato.

«I conti 2022 del Comune evidenziano un risultato ordinario (d’esercizio) positivo di 885'297 fr.- (perdita di 5.4 milioni di franchi l’anno precedente). Il preventivo 2022 indicava una perdita d’esercizio di CHF 488'950», spiegano le autorità, «Trascorso un anno completo senza restrizioni e chiusure, si può affermare che le conseguenze della pandemia sui gettiti fiscali sono molto minori rispetto a quanto ipotizzato inizialmente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE