La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì scorso
CUGNASCO-GERRA - Il Centro professionale e sociale (CPS) di Cugnasco-Gerra ha festeggiato mercoledì scorso i suoi apprendisti che hanno terminato la formazione nelle diverse professioni quali addetto di cucina, addetto/impiegato d'economia domestica, orologiaio di produzione, impiegato di commercio, giardiniere e selvicoltore. «Giovani estremamente motivati che hanno appreso tecniche e metodi delle varie professioni» si legge in una nota del Dipartimento della sanità e della socialità.
Durante il suo intervento il Direttore del CPS Christian Grassi si è complimentato con gli apprendisti per il traguardo raggiunto e augurato loro che «questo titolo possa contribuire a raggiungere altri traguardi sia professionali che nella vita privata».
Il Direttore ha pure rimarcato l’importanza della formazione professionale e della formazione continua, «in un mondo in cui i cambiamenti nei vari ambiti professionali come pure in ambito tecnologico sono in continua evoluzione».
L'evento si è concluso con un piacevole aperitivo durante il quale chi ha lavorato a stretto contatto con gli apprendisti in questi anni ha potuto congratularsi di persona.
I diplomati sono:
Barigazzi Julien, Addetto di cucina CFP;
Calò Pavlo, Orologiaio di produzione AFC;
Cattaneo Marta, Giardiniera CFP;
Ferreira Marysol, Addetta d'economia domestica CFP;
Lepori Francesco, Giardiniere AFC;
Pompeo Luca, Selvicoltore AFC;
Unfer Lucia, Orologiaia di produzione AFC;
Vaghi Alessandro, Impiegato d'economia domestica AFC;
Weidmann Oscar, Impiegato di commercio AFC.