Cerca e trova immobili
Quattro veicoli “impossibili” pronti a sfrecciare verso la vittoria

CANTONEQuattro veicoli “impossibili” pronti a sfrecciare verso la vittoria

26.08.23 - 08:05
O almeno a provarci. Sono le vetture (senza motore) ticinesi che domenica parteciperanno alla Red Bull Soapbox Race nel canton Berna
TIH/TT/TCdF/TPA
Quattro veicoli “impossibili” pronti a sfrecciare verso la vittoria
O almeno a provarci. Sono le vetture (senza motore) ticinesi che domenica parteciperanno alla Red Bull Soapbox Race nel canton Berna

PORZA - Quattro macchine più pazze che mai sono pronte a gareggiare questa domenica 27 agosto in quel di Aargauerstalden, nel Canton Berna.

Quattro ruote, colori e fantasia ma... niente motori per le creative costruzioni di 4 prodi team ticinesi che nel fine settimana parteciperanno alla Red Bull Soapbox Race.

Sul tracciato in discesa le "scatole" mobili si troveranno ad affrontare diversi ostacoli - una fossa con l'acqua, rampe e quant'altro - e la loro gara verrà cronometrata. La giuria, infatti, oltre alla fantasia nella realizzazione valuterà anche la performance.

Il Team Provoca Azione di Giubiasco porterà in pista una mega-confezione di Aromat «per dare un po' di sapore alla competizione», ci spiegano con il sorriso sulle labbra.

«So cosa ci aspetta, ed ho già un po' male», confermano dal Team Carnevaa da Fait di Faido, «ma va bene lo stesso, speriamo di arrivare in fondo con il carretto un po' in piedi». La loro coloratissima soapbox è decorata da una giraffa carnascialesca dal film Madacascar.

«Ci sarà la pioggia domenica, il che rende tutto più interessante», spiega invece il luganese Team Tobl3r1 che guida un vero e proprio trabiccolo da trafficanti... di whisky!

«L'idea folle è nata al bar dopo qualche birretta», ride il Team Impossible Heroes di Cadr, «abbiamo coinvolto i nostri amici per realizzare il nostro... speedy bar!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 1 anno fa su tio
Bellissimo e bravissimi, forza ragazzi, un sano divertimento.
NOTIZIE PIÙ LETTE