La comunicazione oggi, con una nota diffusa ai media. A subentrarle sarà Stefano Tonini.
CHIASSO - Roberta Pantani Tettamanti lascia l'Esecutivo di Chiasso, la conferma delle dimissioni arriva dalla diretta interessata con un comunicato diffuso oggi pomeriggio.
«Ho avuto la fortuna di avere una carriera politica di grandi soddisfazioni - a cui ho dedicato più di vent’anni della mia vita – e che mi ha portato in posizioni importanti, sempre sostenuta dalla fiducia dei cittadini. Oggi è giunto il momento di riorganizzare il mio tempo in funzione dei miei impegni privati e professionali», spiega la diretta interessata.
L'addio alla politica arriva, scrive Pantani, dopo «quasi 20 anni e 5 legislature in Municipio». La municipale leghista, lascia il Dicastero della Socialità, che aveva diretto dopo quello della Sicurezza.
«Questi anni – non si può negarlo – non sono stati tutti rose e fiori: ci sono stati anche momenti negativi, che non hanno però scalfito la mia passione e il mio impegno verso il compito che dai cittadini mi è stato per lunghi anni affidato», conclude, ringraziando i collaboratori e l'amministrazione comunale.
Le dimissioni diverranno effettive a due mesi da oggi. Già scelto il subentrante che sarà Stefano Tonini.