Il punto vendita, situato in via Giacomo Brentani, aprirà domani.
LUGANO - È stata presentata oggi a Lugano la decima filiale Lidl in Ticino, e la 172esima in Svizzera. Il nuovo negozio, situato in via Giacomo Brentani 14, aprirà domani e crea tra i 18 e i 20 nuovi posti di lavoro a Lugano.
«Io e il mio team siamo entusiasti dell’inaugurazione e non vediamo l’ora di accogliere i numerosi clienti», commenta la responsabile di filiale Vittoria Albano.
Per questo nuovo punto vendita Lidl Svizzera ha investito circa 3,5 milioni di franchi. «Nel negozio è stata installata la tecnologia più moderna. Per ridurre il consumo di corrente, l’illuminazione è fornita da modernissime lampadine a LED. Il cuore dell’edificio è costituito da un impianto di riscaldamento, aerazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la generazione di freddo commerciale vengono impiegati refrigeranti naturali», recita il comunicato odierno.
Nel negozio «salta particolarmente all’occhio il reparto di frutta e verdura, che in confronto al modello precedente è stato ampliato e dotato di un look in legno. Il complesso dà l’impressione di essere in una piccola piazza di mercato, cosa che stando ai riscontri della clientela svizzera è molto apprezzata». Lidl intende implementare questo nuovo modello di filiale in tutti i punti vendita in Svizzera.