Una delegazione comunale, guidata dalla municipale Nancy Lunghi, le ha consegnato un dolce pensiero
LOCARNO - Le 101 primavere della signora Elisabeth Adamina sono state festeggiate lo scorso 27 agosto presso la Tertianum Residenza al Lido di Locarno.
Per l'occasione la signora Adamina ha ricevuto la visita di una delegazione comunale, con alla testa la municipale di Locarno Nancy Lunghi, che ha consegnato alla festeggiata un dolce pensiero. L'anniversario è caduto in concomitanza con le giornate speciali per i 35 anni della struttura in cui soggiorna ormai da lungo tempo. La signora Adamina è stata festeggiata dalla direttrice Natascha Colucci e da tutto il personale, così come dai familiari e dagli amici.
Vedova di Luciano, sposato nel 1949 e scomparso da ormai oltre 40 anni, la signora Adamina non si azzarda nel voler fornire il suo personale elisir di lunga vita. «Di certo il fattore genetico svolge la sua parte», spiega la figlia Daniela Bernasconi. «Per il resto… Durante la sua vita è sempre stata molto disciplinata e non si è mai lasciata andare a particolari eccessi». Ma al cioccolato, comunque, non ha mai rinunciato.