L'edizione 2023 della Festa della sostenibilità si terrà il 9 settembre in Piazza del Sole e Piazza Simen a Bellinzona
BELLINZONA - La quarta edizione di Greenday è ormai dietro l'angolo. La festa dedicata alla sostenibilità e alla promozione della biodiversità - organizzata dalla Società ticinese di scienze naturali (STSN) - si terrà sabato 9 settembre, dalle 9.30 alle 20.30, in Piazza del Sole e Piazza Simen a Bellinzona.
Gli enti partecipanti (circa un'ottantina) animeranno la giornata con bancarelle e postazioni dedicate ad attività interattive per approfondire, in maniera coinvolgente, diverse tematiche ambientali. In coerenza con il messaggio che si vuole trasmettere, anche la realizzazione stessa dell’evento è da sempre molto attenta agli aspetti legati alla sostenibilità. L'evento è stato presentato oggi con una conferenza stampa.
«Solo insieme - cittadini, aziende ed enti pubblici - possiamo sviluppare un approccio vieppiù sostenibile e innovativo, attento quindi alla crescita futura del nostro Cantone, contribuendo di riflesso alla realizzazione della visione di un Ticino sostenibile, a beneficio anche delle giovani generazioni», ha dichiarato il Consigliere di Stato Christian Vitta.
Il programma integrale della giornata può essere consultato qui.