Prende il posto di Gilles Müller, che ha deciso di rimettere il suo mandato
LUGANO - Per la prima volta nella sua storia la Filarmonica di Castagnola ha una presidente donna. Nel corso dell'Assemblea straordinaria dello scorso 30 agosto è avvenuto il passaggio di consegne tra Gilles Müller e Giovanna Viscardi.
Il presidente uscente ha deciso di rimettere il suo mandato, dopo sei anni alla testa del sodalizio, per dedicarsi alla famiglia. I soci, il Maestro Mauro Ghisletta e il Comitato della Filarmonica hanno ringraziato di cuore Müller «per il tempo, l'affetto e l'impegno dedicati in questo periodo e per i successi conseguiti in rappresentanza della nostra Associazione».
L'Assemblea quindi ha accolto con un caloroso applauso, nominandola Presidente, la candidatura di Giovanna Viscardi. La neo Presidente, emozionata e orgogliosa di assumere questa carica, «è pronta a portare aria nuova in seno al Comitato e a dare continuità all'encomiabile lavoro di Müller». Viscardi sarà affiancata da Carlotta Visetti (segretaria), Francesca Cereda, Gloria Albonico-Togni, Stefania Riggi, Ivano Bonesana, Flavio Mazzoni, Giacomo Jermini (cassiere) e Marco Fässler (direttore).