Confermato l'appuntamento con la prevenzione, curato da diverse associazioni ed enti, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre
MENDRISIO - In occasione della Sagra del Borgo di Mendrisio sarà previsto - come da lunga tradizione - un angolo analcolico e di sensibilizzazione.
Ne da conferma il Dicastero Politiche sociali e Politiche di genere della Città di Mendrisio che comunica l'istituzione di un Punto di incontro analcolico in Via Vecchio Ginnasio (Casa Testa) durante i giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre.
L'iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di diversi enti e associazioni, quali Club ’74, Centri diurni OSC, Associazione Radix della Svizzera italiana, Ingrado e Associazione Gruppo Azzardo Ticino. Nello spazio sono previste attività e animazioni per tutta la famiglia, merende e aperitivi (analcolici).
«Inoltre si ricorda che la protezione della gioventù resta uno dei principali obiettivi della Città di Mendrisio e dell’Associazione Radix Svizzera italiana che da oltre 20 anni hanno dato vita
a una fruttuosa collaborazione, tuttora in corso», ribadisce il Dicastero, Infatti anche questa edizione 2023 punterà nella continuità sull’informazione e sulla sensibilizzazione di tutta la popolazione (giovani e adulti) per i problemi concernenti un consumo eccessivo di alcol (violenza, incidenti della circolazione, problemi sanitari, ecc...) e per un’efficace protezione della gioventù».
Per chi alzerà il gomito sarà possibile usufruire del servizio di Nez Rouge che, con i propri volontari, sarà in servizio durante le notti di venerdì 15 e di sabato 16 settembre 2023, dalle ore 23:00 alle ore 02:00. L’associazione risponderà al numero di telefono 0800 802 208 e sarà raggiungibile presso il Palazzo comunale di Mendrisio, in via Municipio 13.