Cerca e trova immobili

MENDRISIOAlla Sagra del Borgo torna l'angolo analcolico (e Nez Rouge)

04.09.23 - 10:30
Confermato l'appuntamento con la prevenzione, curato da diverse associazioni ed enti, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre
Archivio Tipress
Una foto dell'edizione 2022 della Sagra del Borgo.
Una foto dell'edizione 2022 della Sagra del Borgo.
Alla Sagra del Borgo torna l'angolo analcolico (e Nez Rouge)
Confermato l'appuntamento con la prevenzione, curato da diverse associazioni ed enti, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre

MENDRISIO - In occasione della Sagra del Borgo di Mendrisio sarà previsto - come da lunga tradizione - un angolo analcolico e di sensibilizzazione.

Ne da conferma il Dicastero Politiche sociali e Politiche di genere della Città di Mendrisio che comunica l'istituzione di un Punto di incontro analcolico in Via Vecchio Ginnasio (Casa Testa) durante i giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre.

L'iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di diversi enti e associazioni, quali Club ’74, Centri diurni OSC, Associazione Radix della Svizzera italiana, Ingrado e Associazione Gruppo Azzardo Ticino. Nello spazio sono previste attività e animazioni per tutta la famiglia, merende e aperitivi (analcolici).

«Inoltre si ricorda che la protezione della gioventù resta uno dei principali obiettivi della Città di Mendrisio e dell’Associazione Radix Svizzera italiana che da oltre 20 anni hanno dato vita
a una fruttuosa collaborazione, tuttora in corso», ribadisce il Dicastero, Infatti anche questa edizione 2023 punterà nella continuità sull’informazione e sulla sensibilizzazione di tutta la popolazione (giovani e adulti) per i problemi concernenti un consumo eccessivo di alcol (violenza, incidenti della circolazione, problemi sanitari, ecc...) e per un’efficace protezione della gioventù».

Per chi alzerà il gomito sarà possibile usufruire del servizio di Nez Rouge che, con i propri volontari, sarà in servizio durante le notti di venerdì 15 e di sabato 16 settembre 2023, dalle ore 23:00 alle ore 02:00. L’associazione risponderà al numero di telefono 0800 802 208 e sarà raggiungibile presso il Palazzo comunale di Mendrisio, in via Municipio 13.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE