Cerca e trova immobili

MENDRISIOÈ di nuovo Sagra del Borgo... che torna a pagamento

08.09.23 - 08:04
A partire dalle 17 di venerdì e dalle 18:30 di sabato, l'accesso alla manifestazione costerà 7 franchi. La domenica l'evento sarà gratuito
TiPress
È di nuovo Sagra del Borgo... che torna a pagamento
A partire dalle 17 di venerdì e dalle 18:30 di sabato, l'accesso alla manifestazione costerà 7 franchi. La domenica l'evento sarà gratuito

MENDRISIO - Torna tra esattamente una settimana la Sagra del Borgo di Mendrisio. Il 15, 16 e 17 settembre, le vie del nucleo si animeranno grazie alle otto corti aperte al pubblico, ai 22 punti ristoro e ai vari appuntamenti previsti lungo tutto l'arco della manifestazione che, dopo diversi anni, sarà nuovamente a pagamento.

L'ingresso sarà infatti libero unicamente fino a una certa ora per quanto concerne venerdì (17) e sabato (18:30). Mentre per la giornata di domenica l'accesso all'area sarà completamente gratuito. Da prevedersi quindi, con l'avvicinarsi dell'aperitivo, un pagamento - effettuabile anche tramite Twint - all'entrata di 7 franchi o di 12 se si vorranno passare due serate nel nucleo di Mendrisio. I biglietti saranno acquistabili in cassa oppure online sul sito dedicato all'evento. Entrata libera invece per i minori di 14 anni.

Sempre sul portale della Sagra del Borgo sarà possibile prenotare il proprio posto in una delle otto corti adibiti alla ristorazione, in cui saranno serviti menù tipici del territorio. Per chi non riuscirà ad aggiudicarsi un posto, sarà comunque possibile consumare un pasto nei 22 punti enogastronomici sparsi nelle vie e nelle piazze del borgo. Nel caso in cui non si intendesse mangiare o bere sul posto, sarà obbligatorio l'uso di bicchieri - per cui è previsto un deposito di due franchi e che potranno essere riconsegnati in un qualsiasi punto ristorazione - e stoviglie riutilizzabili.

Lato trasporti, verranno messi gratuitamente a disposizione dei parcheggi e anche un bus navetta che farà la spola tra l'area della festa e San Martino. Come ogni anno è inoltre prevista una corsa aggiuntiva a 00:35 da Mendrisio Cantine per Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE