I lavori provocheranno la chiusura della corsia che porta in direzione sud e dell'entrata di Melide dall'11 al 21 settembre.
MELIDE - Un cantiere notturno sul ponte diga provocherà la chiusura di una corsia dell'A2 (quella diretta a sud) e dell'entrata di Melide per una decina di giorni.
Lo ha comunicato poco fa l'Ufficio federale delle strade, precisando che i lavori saranno realizzati tra lunedì 11 e giovedì 21 settembre, e si prenderanno una pausa durante il weekend. «Questo cantiere - sottolinea l'USTRA - si è reso necessario a seguito dello stato di conservazione dell’attuale pavimentazione stradale sul ponte diga di Melide e prevedono la sostituzione completa dello strato di usura della pavimentazione esistente con miscela fonoassorbente».
L'uscita (e l'entrata) di Melide saranno quindi chiuse al traffico dalle 21 alle 5 di mattina. «Il traffico - conclude l'USTRA - verrà deviato sull'altra corsia prima della galleria Melide-Grancia e verrà regolato a 80km/h. Durante queste notti gli utenti potranno far capo alle entrate e uscite di Lugano Sud e Mendrisio.