Gli agronomi Davide Croci e Lorenzo Tognola lanciano un progetto di vendita di zucche ticinesi su «carrettini self-service».
CANEGGIO - È arrivata la stagione delle zucche, colorate e in tutte le forme. Ma soprattutto ticinesi e a chilometro zero.
E a valorizzarne la produzione e la vendita, insieme ad aziende locali, sono in questi giorni due agronomi momò: Davide Croci e Lorenzo Tognola.
«Da due anni a questa parte - spiegano i due ragazzi in un comunicato - ci stiamo cimentando nella raccolta di esperienze ed osservazioni per selezionare le varietà di zucche a chilometro zero che più aggradano la popolazione locale».
L'esperienza dei due agronomi si trasforma così ora in un progetto di vendita, anch'esso alternativo e allo stesso tempo tradizionale: «Tramite carrettini self-service ad hoc, posizionati i quattro luoghi», nel Mendrisiotto.
La gestione dei carretti è garantita dall'impegno dei ragazzi della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano.
Ecco dove trovare i carretti con le zucche: Via alla Selva 3, Corteglia / Via Boscherina 1, Novazzano / Via S. Martino 26, Mendrisio / Via Fontanella 7, Vacallo