Il cantiere comporterà disagi e diverse modifiche alla viabilità della zona.
GORDOLA - Al via i lavori di pavimentazione in via Gaggiole a Gordola. A comunicarlo il Dipartimento del territorio con una nota stampa, in cui informa che il cantiere occuperà la strada dal 4 al 13 ottobre. Le opere comporteranno diverse modifiche alla viabilità della zona.
Tratto ponte sul riale Carcale-incrocio con via Francesca compreso
Dal 4 al 6 ottobre sarà posato il nuovo manto fonoassorbente e mercoledì 4 ottobre 2023 tra le 7 e le 17 la strada cantonale sarà sbarrata completamente e il traffico deviato su percorsi alternativi (via Francesca e via delle Vigne). Negli altri due giorni la strada sarà invece normalmente agibile.
Tratto tra l’incrocio con via delle Vigne e l’incrocio con via Riaa Bollone
Da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre, si provvederà al risanamento della pavimentazione che sarà eseguito in fascia notturna (20:00 – 05:00). Durante gli orari di lavoro la strada verrà sbarrata completamente e il traffico da e verso la collina deviato su percorsi alternativi (via alla Chiesa a Lavertezzo o via Riarena-via Medoscio a Cugnasco-Gerra). Durante le ore diurne la via Gaggiole sarà invece normalmente transitabile.
Le autorità rammentano di seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e le indicazioni degli agenti presenti sul posto.