Cerca e trova immobili

TRESAA passeggio tra opere d’arte e dipinti. Una mostra tra le vie del paese

10.10.23 - 08:18
L'evento, inaugurato il 7 ottobre, durerà per tre settimane
Comune Tresa
Fonte Comune di Tresa
A passeggio tra opere d’arte e dipinti. Una mostra tra le vie del paese
L'evento, inaugurato il 7 ottobre, durerà per tre settimane

TRESA - Una mostra a cielo aperto è quella inaugurata sabato 7 ottobre a Ponte Tresa, quartiere del Comune di Tresa, dove si è tenuto il vernissage dell'evento Tresarte, che ha coinvolto le vetrine dei commerci sotto i portici, permettendo l’esposizione dei vari artisti locali.

Oltre alle varie opere, che spaziano da realizzazioni in porcellana, a quadri, a oggettistica, quattro opere delle artiste locali Eloisa e Livia Rei Dagostino sono esposte all’esterno di Casa Malnate e su Villa Elena.

Gli artisti locali che esporranno le loro opere nelle prossime tre settimane sono:

Karin Antonietti, Danilo Bezzola, Nora Cantarutti, Gioele Cerini, Lorenzo Custer, Andrea Frosi e Chiara Andreoletti, Elisabeth Maier, Naike Monti, Eloisa Rei Dagostino, Francesca Rei Dagostino, Livia Rei Dagostino e Stefano Spinelli. 

La mostra si è resa possibile grazie all’importante lavoro della Commissione di Quartiere di Ponte Tresa, la quale ha lanciato l’idea e ne ha coordinata l’esecuzione, ai commercianti che hanno messo a disposizione le vetrine, all’Officina della Costruzione che ha messo a disposizione il disegno utilizzato per la locandina e alla ditta di costruzioni SPQR per i pannelli sui quali sono stati dipinti le quattro opere.

Il tutto è a disposizione di residenti e turisti per le prossime settimane passeggiando dallo stabile del Comune di Tresa fino a Piazza dogana, il tutto sotto i caratteristici portici di Ponte Tresa.

Il Municipio ringrazia la Commissione di Quartiere di Ponte Tresa per la brillante iniziativa, come pure tutte le persone che hanno reso possibile questa mostra, che per alcune settimane contribuirà a rendere i portici di Ponte Tresa più attrattivi, interessanti e artistici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE