I rappresentanti cittadini del partito invitano chi è in difficoltà a rivolgersi agli uffici preposti.
LOCARNO - «Purtroppo gli strascichi che la grandinata del 25 agosto si sta lasciando in scia non sono cosa da poco conto. Chi in questi giorni passeggia per la città noterà certamente che gli edifici, fino ad ora provvisoriamente coperti con teli di plastica, si stanno rivestendo di ponteggi atti a sistemare definitivamente i danni».
I danni appunto. A quei cittadini che si trovano nella difficoltà di far fronte alle riparazioni, il Ps cittadino suggerisce di «contattare l’Ufficio dell’operatore sociale, consultare il Regolamento sulle prestazioni comunali in ambito sociale e la relativa guida». E ricorda che la Città di Locarno, «seguendo una grande spinta della Sinistra, aveva approntato e approvato il
Regolamento sociale, che permette di far fronte proprio a queste spese improvvise».
Molte cittadine e cittadini - si legge in una nota - «saranno confrontati con il pagamento della franchigia prevista dalle varie assicurazioni sugli stabili, quantificabili nel 10% sul totale dei danni fino a un massimo di 10'000.- franchi. È fuori di dubbio che questa spesa non preventivata andrà ad incidere sui bilanci di molte persone e le metterà in serie difficoltà».
Così l'invito a contattare gli uffici preposti e a consultare i vari regolamenti, oltre che il sito della Città e del Ps.