Per l'occasione le volontarie indosseranno i vestiti offerti dal guardaroba, diventando così modelle per un giorno e a fin di bene.
MENDRISIO - Chi non ha nel proprio armadio dei vestiti che non indossa più? A Mendriso, il servizio Abiti della Croce Rossa Svizzera Sezione del Sottoceneri, si occupa di recuperarli dal 1992. Una soluzione che fa bene all'ambiente e anche al portafogli.
Il prossimo 18 ottobre il negozio di abiti festeggia i dieci anni di attività. Per l'occasione è stata organizzata una sfilata di moda a LaFilanda. A partire dalle 16, sfileranno sulla passerella le volontarie-modelle, per mostrare al pubblico l'assortimento del "guardaroba crocerossino".
Il servizio abiti è gestito grazie al supporto delle volontarie. Sono loro infatti che garantiscono l'apertura del negozio e l'allestimento delle vetrine. Si occupano infine di accogliere e seguire il cliente.
Il ricavo della vendita dei negozi viene reinvestito in progetti sociali locali, promossi dall'associazione in aiuto ai più vulnerabili.