Continua il ciclo di incontri di "Programma d'azione comunale»: l'appuntamento è per il 19 ottobre alle ore 18:00 in via alla Morettina 9
LOCARNO - Programma d’azione comunale: è l’ora del quartiere Rusca-Saleggi. Dopo il primo incontro, svoltosi giovedì 12 ottobre a Locarno Monti, continua il ciclo di serate promosso dalla Città di Locarno, in stretta collaborazione con le Associazioni di quartiere e le Pro locali, nell’ambito del processo partecipativo, che, oltre a essere una prima cantonale, rappresenta un tassello ritenuto fondamentale per l’elaborazione del Programma di azione comunale (PAC).
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 19 ottobre alle 18 al Centro professionale tecnico di Locarno (via alla Morettina 9). Al centro
della discussione e delle riflessioni sarà posto il quartiere Rusca-Saleggi.
Il PAC, va ricordato, mira «a uno sviluppo centripeto di qualità, definendo però il futuro della Città non solo dal punto di vista territoriale e pianificatorio, ma anche socioeconomico» si legge in una nota.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le generazioni. Dalle famiglie con bambini agli anziani, passando per i giovani e gli adulti. «Questo perché, se da un lato è vero che l’orizzonte temporale del PAC è stato fissato al 2040, lo è altrettanto il fatto che una volta individuati gli obiettivi e tracciata la via, diverse azioni concrete potranno essere implementate – quando possibile – anche sul breve termine».
Ulteriori informazioni sul sito www.locarno.ch/pac, attraverso il quale è anche possibile partecipare a un sondaggio che il Municipio invita tutta la popolazione a compilare.