L'episodio risale a sabato: la tensione di coppia sarebbe già scoppiata a cena in un ristorante, per poi degenerare fino all'allarme.
ASCONA - La lite partita in un ristorante di Ascona sfocia in un intervento di polizia. Più precisamente nei pressi dell'albergo in cui una coppia svizzero tedesca stava facendo rientro dopo un sabato sera, quello scorso, piuttosto movimentato. A lanciare l'allarme un cittadino che avrebbe assistito all'escalation di violenza verbale nell'esercizio pubblico, durante la cena dei due.
L'intervento è stato effettuato dalla polizia comunale. E al momento dell'arrivo degli agenti, come spiega l'Ufficio stampa della Cantonale interpellato da Tio/20Minuti, non sono stati ravvisati reati perseguibili d’ufficio. La donna non ha sporto denuncia. Perlomeno in Ticino. Ma secondo alcuni testimoni avrebbe riportato dei lividi e soprattutto sarebbe apparsa terrorizzata dal comportamento del partner.
I protagonisti della vicenda sarebbero rientrati nel Cantone di domicilio in maniera separata. Ad accompagnare premurosamente la donna alla stazione ferroviaria di Cadenazzo, il giorno dopo i fatti, sono stati due collaboratori dell'albergo in cui soggiornava.