Oltre 350 espositori da tutto il mondo. 50 nazioni rappresentate. Concorsi e possibilità di interagire con gli specialisti del settore.
LUGANO - Con più di 350 espositori provenienti da tutto il mondo, e con una cinquantina di nazioni rappresentate, si è aperto oggi, venerdì, a Lugano, presso il Centro Esposizioni, la ventesima edizione del Salone delle vacanze.
L’evento, che si terrà fino a domenica 5 novembre, ha l’obiettivo di presentare le meraviglie del mondo, e permettere ai visitatori di scoprire nuove culture e pianificare le tue prossime vacanze.
Quest’anno sono tante le offerte sul piatto. Ad iniziare dall’area Luxury Travel & Escape apre il percorso espositivo, e che presenta il turismo d'alta gamma con strutture e destinazioni selezionate per viaggi da sogno.
La novità è che quest’anno il Salone delle vacanze ha aperto le porte a influencer, blogger, esperti del settore e viaggiatori appassionati, i quali arricchiranno l'esperienza del Salone con racconti e consigli di viaggio. I partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare esperienze di viaggio e interagire con gli oratori per ottenere informazioni per pianificare le loro prossime vacanze.
C’è anche un’area FOOD&WINE, dove i buongustai potranno deliziarsi con numerose degustazioni guidate, un viaggio sensoriale alla scoperta dei profumi e dei sapori dei territori presenti in fiera.
Altra novità di quest’anno è il il concorso "Vieni e Vinci", che offre ai visitatori la possibilità di vincere diversi premi, tra cui un buono del valore di 2500 CHF per una vacanza.