Sarà aperta al traffico tra le ore 7:00 e le ore 09:00 nonché tra le ore 16:00 e le ore 18:00
COIRA - A partire da domani, martedì 7 novembre, l'Ufficio tecnico dei Grigioni aprirà al traffico la strada del Bernina tra le ore 7:00 e le ore 09:00 nonché tra le ore 16:00 e le ore 18:00. Durante il fine settimana i lavori di messa in sicurezza e di sgombero hanno potuto avanzare bene grazie al tempo asciutto.
I lavori di messa in sicurezza e di sgombero hanno potuto avanzare durante il fine settimana. Pertanto le misure che permettono un'apertura parziale possano essere portate a termine già nel corso della giornata odierna.
Le finestre temporali valgono fino a nuovo avviso e con riserva
Per ragioni di sicurezza, un'apertura parziale è possibile solo di giorno. Per questo motivo, a partire da martedì la strada del Bernina sarà aperta al traffico tra le ore 7:00 e le ore 09:00 nonché tra le ore 16:00 e le ore 18:00. Durante questi orari la strada sarà transitabile su una sola corsia sotto la vigilanza di personale che presidierà delle postazioni di controllo. Le finestre temporali saranno valide con riserva fino alla completa riapertura della strada. L'UT raccomanda caldamente di verificare lo stato attuale delle strade sul sito www.strassen.gr.ch prima di mettersi in viaggio. Gli specialisti dell'Ufficio tecnico terranno costantemente monitorata la situazione di pericolo. Se questa dovesse comportare dei cambiamenti, ad esempio a seguito di un peggioramento delle condizioni meteorologiche, questi cambiamenti saranno subito pubblicati su www.strassen.gr.ch.
La strada era stata interrotta lo scorso 26 ottobre, a causa di una forte caduta di massi.