La facciata della Manor si riaccende. L'event manager Valter Marconi: «È dal 2019 che non celebravamo un'edizione normale». Il video.
LUGANO - Bentornato Avvento luganese. Alle 18.30 di oggi, giovedì 16 novembre, Piazza Dante ha riabbracciato una delle tradizioni pre natalizie più amate dalla popolazione. La facciata della Manor si riaccende con l'immagine di una mongolfiera che richiama sia la spensieratezza sia l'incanto.
«È dal 2019 – spiega Valter Marconi, event manager di Manor – che non facciamo un'accensione normale. Prima c'è stato il Covid con tutte le sue limitazioni. Poi lo scorso anno c'è stata la crisi energetica e non si è fatto nulla. Questo è un appuntamento atteso dalla gente, ormai da oltre dieci anni. Volevamo davvero fare qualcosa di diverso per regalare emozioni ai presenti».
E in Piazza Dante infatti il pubblico sembra gradire con entusiasmo. «La mongolfiera – riprende Marconi – non sarà l'unico elemento a spiccare sulla facciata. Abbiamo voluto stupire tutti. E infatti nei prossimi giorni spunteranno nuovi dettagli luminosi. È un po' come un puzzle che andrà componendosi».