La SSSAT celebra la ricorrenza con due eventi il 12 e 13 dicembre
BELLINZONA - Gli studenti della classe ALB3B da qualche mese lavorano per organizzare due serate evento per i 30 anni della Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo (SSSAT).
Le due serate si svolgeranno martedì 12 e mercoledì 13 dicembre 2023 dalle 18:30 alle 22:00 presso il Ristorante Castelgrande di Bellinzona.
Il Team guiderà i partecipanti in un viaggio che attraverserà il passato del mondo alberghiero e della ristorazione con uno sguardo verso il futuro. Per le serate è prevista una modalità standing dinner, con un menu di 8 portate e una selezione accurata delle bevande in abbinamento. Inoltre, per entrambe le serate è richiesto un dress code total black con un accessorio rosso a scelta. Per la partecipazione sono richiesti 70 franchi a persona, nel prezzo viene incluso anche il menu con le bevande.
«L’evento - spiegano gli studenti - nasce all’interno di una classe del terzo anno della Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo che da inizio settembre ha iniziato un percorso autodidatta per realizzare un evento per i 30 anni della scuola. Mettendosi a confronto con diverse difficoltà e complicazioni ma imparando e scoprendo altrettante novità. La ALB3B - sottolineano - è infatti orgogliosa del percorso svolto finora ed è motivata ad affrontare questa sfida e festeggiare i successi della scuola in una struttura storica come il Castelgrande».
La Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo nasce nel 1993, inizialmente solo con la sezione del turismo, raggiunta poi da quella alberghiera nel 1996. La scuola presenta due diversi settori: quello Alberghiero e quello Turistico.
«In questi trent’anni la SSSAT ha sostenuto diversi progetti portando innovazione nel settore, come ad esempio il progetto Swisstainable, ha formato diverse centinaia di studenti, fornisce la possibilità di formazione continua e si riconferma come miglior scuola per l’accoglienza» si legge in una nota.
Per chi volesse partecipare: pagina Instagram Tradition To Tomorrow o per ulteriori informazioni o richieste in merito all’evento si può scrivere all’email chiara.perlasca@sssat.ch