Il villaggio festivo della capitale si inaugura questo venerdì, fra musica, luci e pista di pattinaggio.
BELLINZONA - Torna la curiosa volpe rossa che accompagna il Natale in Città di Bellinzona.
Si inaugura proprio questo venerdì 1 dicembre sera il periodo delle Feste per la capitale ticinese, tanti gli eventi e le proposte - per tutti i gusti e le età - con l'apprezzata pista sul ghiaccio e la tensostruttura, illuminati in maniera suggestiva.
Cuore della manifestazione, che animerà il capoluogo fino al 7 gennaio, sarà quindi Piazza del Sole ma non solo, perché le tracce della volpe natalizia si allargheranno a tutta il centro storico con concorsi e iniziative.
Altro elemento-cardine della manifestazione sarà la musica, con concerti tutti i venerdì (ore 20 sul Main Stage) e tutti i giovedì (dalle 18 sull'Acoustic Stage).
Per i dettagli del ricco calendario rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.
La pista
Per quanto riguarda la pista, l'accesso sarà gratuito con il costo del noleggio pattini fissato a 5 franchi. Per quanto riguarda gli orari, fino al 23 dicembre l’apertura sarà il lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 20, il mercoledì dalle 14 alle 20, il venerdì dalle 16 alle 21, il sabato dalle 11 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 20. Dal giorno di Natale e fino all’Epifania si potrà invece pattinare tutti i giorni dalle 10 alle 21. Eccezioni: giovedì 7 dicembre si pattinerà dalle 16 alle 21, venerdì 8 dicembre dalle 10 alle 21, domenica 24 e domenica 31 dicembre dalle 10 a mezzanotte, mentre domenica 7 gennaio la chiusura è prevista alle 18, con l’arrivederci alla prossima edizione. Inoltre il sabato mattina verranno proposte le emozioni sul ghiaccio con i GDT e il Club Pattinaggio Bellinzona.