Un ricco programma animerà il primo fine settimana con mercatini e sorprese per i più piccoli.
SAN BERNARDINO - L'attesa è finita, ancora pochi giorni e si tornerà a sciare sul San Bernardino. Grazie alle prime nevicate stagionali e all'utilizzo dei cannoni per l'innevamento, la stagione invernale prenderà il via come programmato a partire da venerdì 8 dicembre.
Dall'Immacolata sarà possibile sciare nell'area babylift Campana, mentre si sta lavorando per l’apertura della pista slitte a Pian Cales. Gli amanti dello sci nordico potranno divertirsi lungo un circuito ad anello di 500 metri a Fornas. Inoltre, il Centro Sportivo aprirà la pista di pattinaggio, mentre sentieri invernali come Pian Doss e Forcola saranno aperti, così come i percorsi per ciaspole nei dintorni del villaggio.
L'apertura della stagione non solo dà il via alle attività sportive ma permette anche la riapertura di una parte delle strutture alberghiere e dei ristoranti, pronti ad accogliere i visitatori.
Il clou del fine settimana si terrà domenica 10 dicembre, quando San Nicolao incontrerà i bimbi. Un mercatino con prodotti locali dalle 11 alle 16, intrattenimento musicale, laboratori per i più piccoli.