L'articolo e poi la chiamata da parte di un dipendente delle Ffs. Ora Mihalache potrà trascorrere senza pensieri le vacanze con la famiglia
BELLINZONA - Volge a lieto fine la storia di Marius Nicolae Mihalache. La borsa dimenticata sulla cappelliera del Tilo giovedì è stata ritrovata. «Un dipendente delle Ferrovie federale svizzere (Ffs) ha letto l'articolo ed è riuscito a individuarla: la recupererò lunedì. Problema risolto». A raccontarcelo è proprio Mihalache che venerdì aveva segnalato la sua dimenticanza.
La borsa nera di gomma, con la tracolla verde, era di estrema importanza per l'uomo. Al suo interno c'erano una maglietta, le chiavi di un furgone Mercedes e, soprattutto, i documenti e la patente italiana. Senza quelli, Marius Nicolae Mihalache non avrebbe potuto portare la sua famiglia in viaggio per le feste.
«Mi è stato salvato il Natale». Ha poi dei ringraziamenti: «Ringrazio la sezione delle Ffs di Locarno che da subito si è mossa per trovarla al più presto. Hanno chiamato Berna per rintracciare l'oggetto e sono riusciti a trovarla e a mandarla indietro in tempi celeri».
«La mia famiglia è felicissima», ci dice con estrema gioia. Ora, infatti, potranno trascorrere insieme le feste natalizie, senza problemi.