Cerca e trova immobili
CANTONE

Sono aperte le iscrizioni «per imparare a studiare»

Anche nel 2024 torna il progetto di Pro Juventute dedicato ai ragazzi delle scuole medie. I corsi inizieranno tra il 17 e il 20 gennaio.
Pro Juventute
Fonte Pro Juventute
Sono aperte le iscrizioni «per imparare a studiare»
Anche nel 2024 torna il progetto di Pro Juventute dedicato ai ragazzi delle scuole medie. I corsi inizieranno tra il 17 e il 20 gennaio.
BELLINZONA - Qual è il miglior modo di studiare? È quanto vuole insegnare il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio”, indirizzato ai ragazzi della Scuola media. Si tratta di un'opportunità offerta da Pro Juventute per ...

BELLINZONA - Qual è il miglior modo di studiare? È quanto vuole insegnare il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio”, indirizzato ai ragazzi della Scuola media. Si tratta di un'opportunità offerta da Pro Juventute per approfondire le principali tecniche e il metodo di studio, attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio.

Le iscrizioni sono aperte per i corsi organizzati nel Bellinzonese (con inizio sabato 20 gennaio 2024) e nel Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca (con inizio mercoledì 17 gennaio 2024).

L'obiettivo di Pro Juventute Svizzera italiana è di sostenere in maniera effettiva tanto i ragazzi (nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio) quanto le famiglie (nell'accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione).

Per iscriversi e per avere più informazioni sui corsi si può scrivere a impariamoastudiare@projuventute.ch, chiamare lo 079.245.84.25 o cliccare qui.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE