Portati in vetta in oltre 274'000, un record assoluto. Il precedente risaliva al 1957
PARADISO - La 133ima stagione appena conclusa è da incorniciare per la Funicolare San Salvatore, che chiude l’anno con il miglior risultato di sempre.
Il numero di ospiti portati in vetta supera le 274'000 unità, che rappresenta un record assoluto dalla prima messa in esercizio nel lontano 1890. Il record precedente risaliva addirittura al 1957.
Un anno, il 2023, in cui si sono inoltre conclusi i lavori di messa in sicurezza dalla caduta massi del percorso della funicolare e dell’agglomerato di Lugano/Pazzallo oltre al rinnovo della struttura in Vetta che ospita il ristorante e le sale riunioni.
Ora dopo 5 anni di apertura invernale, funicolare e Ristorante rimarranno chiusi fino al 15 marzo 2024 per permettere il rinnovo totale dell’impianto. Durante questo periodo verranno sostituiti totalmente i due veicoli, tutta l’elettronica, la meccanica e la fune.
Questo importante investimento di oltre 5 milioni garantirà un futuro brillante al San Salvatore e al turismo ticinese per i prossimi anni.
Dal 16 marzo saremo pronti con le nuove “mitiche rosse” per portare i nostri ospiti da Paradiso… in paradiso.