Se hai tra i 15 e i 20 anni e vuoi fare cinema è il momento di tentare. Il regista Erik Bernasconi è in cerca di giovani attori
LUGANO - Se qualche giovane ha sempre avuto il pallino della recitazione, questo è il momento di farsi avanti. Il regista Erik Bernasconi è alla ricerca di giovani attrici e attori ticinesi, tra i 15 e i 20 anni, per il suo nuovo film prodotto da Cinédokké di Savosa. Si tratta di un film ambientato nelle valli della Svizzera italiana nell’estate del 1977, e racconta la storia del sedicenne Zanna che difende il suo diritto a non pensare al futuro, dibattendosi tra calcio, scuola, amore e conflitto con il padre.
L’appello è rivolto a ragazze e ragazzi per i ruoli dei protagonisti: Zanna, Cicio, Prisca e Anna. I candidati e le candidate dovrebbero mostrare circa 16-17 anni, ma se si ha qualche anno in più o in meno non è un problema. L’importante è che abbiano un aspetto il più possibile normale e dato che il film è ambientato negli anni settanta, non si devono portare piercing o avere tatuaggi che non si possano rimuovere o nascondere. È necessario inoltre che i giovani attori sappiano parlare italiano con accento ticinese, va bene anche quello lombardo, basta che sia il più simile possibile al ticinese.
Chiunque ritenga di avere i requisiti può rivolgersi al contatto: anna@cinedokke.ch oppure visitare la pagina www.cinedokke.ch/becaaria.