In palestra c’è un leone… E ci sono anche una scimmia, una gazzella e una giraffa: divertimento assicurato anche per i più piccini.
BELLINZONA - Dopo il successo dell'anno passato, il Coordinamento ATA Pedibus Ticino è lieto di annunciare che il Pedibus nella Savana sta per ritornare a Lugano (28 gennaio), Mendrisio (4 febbraio) e Bellinzona (25 marzo), per animare gli entusiasmanti MiniMove.
Il Pedibus nella Savana è più di un semplice progetto; è un viaggio musicato e in movimento che coinvolge i giovani partecipanti, trasportandoli in un'avventura attraverso la Savana. La novità di quest'anno è la partecipazione di Bettina, la scimmietta che cammina, mascotte di Pedibus, che accompagnerà i bambini in questa entusiasmante attività.
Un'avventura coinvolgente per tutti i bambini - Il Pedibus nella Savana offre un approccio divertente e coinvolgente per i più piccoli, combinando movimento, musica e narrazione. Questo progetto non solo promuove uno stile di vita attivo ma introduce anche i bambini al concetto di Pedibus in un modo giocoso ed educativo.
Sostegno importante - L’attività è realizzata in collaborazione con la Fondazione Idée Sport; Pedibus eÌ un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il contributo del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria (DSS), nell'ambito del Programma d’azione cantonale "Promozione della salute", con il sostegno di Promozione Salute Svizzera e del Dipartimento del Territorio.
Come partecipare - I genitori interessati sono invitati ad accompagnare i propri bambini per questa avventura educativa. Ulteriori dettagli sulle date e i luoghi sono disponibili attraverso i canali ufficiali della Fondazione Idée Sport e del Pedibus.
Il Pedibus è una campagna dell’ATA Associazione traffico e ambiente realizzata in Ticino con il contributo del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.