Annunciata l'edizione 2024 del concorso Swiss-movie Regione 4
LUGANO - Lunedì 22 gennaio si è tenuta la 40esima Assemblea generale annuale dei soci del CiAC-Cine Amatori Ceresio – Lugano, con la partecipazione della maggior parte dei soci iscritti.
Il presidente, Corrado Cannarozzo, prima di iniziare la seduta ha voluto dedicare un pensiero a Giancarlo Catelli, classe 1927, scomparso pochi giorni prima. Membro del club da 26 anni, Catelli è stato un videoamatore prolifico e originale, oltre che attore in diverse realizzazioni dei club ticinesi.
Tra i momenti da ricordare del 2023 ci sono il concorso Swiss-movie Regione 4, che si è tenuto domenica 24 marzo a Bellinzona. Inoltre il socio Gianni Volonterio, con il film “Il carnevale di Lajetto”, si è aggiudicato il premio come miglior documentario e la partecipazione al Festival Nazionale di Soletta.
L’edizione 2024 avrà luogo domenica 14 aprile a Lamone. Le iscrizioni dei film sono aperte anche ai video autori non iscritti a uno dei club. Le opere sono da inviare entro il 29 febbraio. Il bando di concorso e maggiori dettagli sono ottenibili sui siti dei 4 club ticinesi.
I soci presenti, in conclusione di assemblea, hanno riconfermato all’unanimità i membri di comitato in carica e gli organi di revisione.