Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Anke van der Mei Lombardi subentra al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti

Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte depositate in cancelleria entro il febbraio.
Comune Massagno
Fonte Comune Massagno
Anke van der Mei Lombardi subentra al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti
Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte depositate in cancelleria entro il febbraio.
MASSAGNO - Anke van der Mei Lombardi - già Municipale dal 2016-2021 – è entrata in carica quale nuova rappresentante dell’Esecutivo massagnese dichiarando fedeltà alla costituzione di fronte al giudice di pace Tommaso Pedrazzini. Da lunedì 29...

MASSAGNO - Anke van der Mei Lombardi - già Municipale dal 2016-2021 – è entrata in carica quale nuova rappresentante dell’Esecutivo massagnese dichiarando fedeltà alla costituzione di fronte al giudice di pace Tommaso Pedrazzini.

Da lunedì 29 gennaio è subentrata al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti. Il Municipio è pertanto di nuovo al completo nella sua forma ordinaria, dopo che, dall’ottobre 2023, era stato completato dal supplente Municipale Carlo Ferrari e condotto dal vicesindaco Fabio Nicoli.

Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte di candidatura devono essere depositate alla cancelleria comunale entro le ore 18.00 di venerdì 2 febbraio 2024 e devono essere sottoscritte da 20 elettori. Ogni candidato può, in seconda battuta, ritirarsi entro le ore 18.00 di lunedì 12 febbraio in modo da consentire l’elezione tacita; in caso contrario la votazione popolare si terrà domenica 7 aprile 2024. Il sindaco è eletto tra i Municipali con il sistema della maggioranza assoluta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE