Cerca e trova immobili

STABIODa Dubai a Stabio per realizzare 180 appartamenti di lusso

31.01.24 - 09:32
Il progetto prevede 14 edifici, per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi.
Archivio Ti Press
Fonte Ats
Da Dubai a Stabio per realizzare 180 appartamenti di lusso
Il progetto prevede 14 edifici, per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi.

STABIO - Una delle principali società immobiliari degli Emirati Arabi Uniti si sta espandendo in Svizzera con il suo primo progetto internazionale. La società immobiliare MAG, con sede a Dubai, sta progettando di realizzare un complesso residenziale di lusso con 14 edifici a Stabio per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi.

Il progetto Minergie, con 180 appartamenti, includerà un'area fitness, un parco giochi per bambini e uno spazio di co-working, come ha annunciato martedì MAG. Il progetto, denominato Stabio Garden Living by Keturah, è sviluppato in collaborazione con il gruppo ticinese A++. Il completamento è previsto per il 2026 e si tratta del primo progetto internazionale per il promotore immobiliare di lusso dello Stato del Golfo.

Perché Stabio - Grazie alla vicinanza con l'Italia, gli investitori si aspettano un grande potenziale nella cittadina, grazie all'aumento dei pendolari transfrontalieri e alla crescita delle aziende.

Il nuovo progetto in Svizzera segue il lancio di "The Ritz-Carlton Residences, Dubai, Creekside", che fa parte del Keturah Resort, dell'edificio residenziale di lusso Keturah Reserve e del complesso residenziale urbano emergente Keturah Downtown. Tutti si trovano nell'area urbana dell'Emirato di Dubai.

La collaborazione con l'azienda partner ticinese produrrà «risultati notevoli e soluzioni innovative" che "eleveranno lo stile di vita dei residenti e ridefiniranno il settore immobiliare a livello mondiale», secondo il comunicato stampa di MAG.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 11 mesi fa su tio
Se vogliamo veramente bene al nostro territorio dobbiamo favorire la nostra gente. Il comune dovrebbe acquistare il sedime e parcellizzare al netto da zone di interesse comunitario e rivendere a privati e/o società indigene per la costruzione di abitazioni. Lo stesso comune potrebbe anche cambiare la destinazione di questo grande sedime raddoppiando gli indici a beneficio di tutti ma invece no, è più facile dare in mano il tutto a chissà chi per fargli fare i loro affari che si basano solo su di un mero calcolo di investimenti e ricavi .

Stabio Garden Living 11 mesi fa su tio
Il progetto Stabio Gardel Living mira a ridefinire il concetto di qualità della vita in una comunità contemporanea offrendo un'esperienza all'avanguardia e sostenibile in un area che sarà riqualificata. Vi invitiamo a visitare il nostro sito [url rimossa], oppure a venire direttamente al sale center adiacente all’area, dove saremo lieti di spiegarvi la filosofia di Stabio Garden living. Qui per approfondire: [url rimossa]

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Stabio Garden Living
Tanto per approfondire, da dove arrivano i capitali?

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Capitali da Dubai, tipico paese dove si evadono tasse alla grande, poi si torna in Swiss a fare i primi della classe.

mastermi 11 mesi fa su tio
per di raccattare tasse......comune e cantone.....la svizzeraaaa ,o meglio il ticino, alla frutta ahahahah

Aaahhh 11 mesi fa su tio
Chissà che alveare e chissà quanto traffico perché chi ci vivrà vorrà pur spostarsi…

andrea28 11 mesi fa su tio
Strano che non abbiano acquistato loro lo stabile EFG di Lugano se era un così buon affare...

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
L’EFG lo paghiamo tutti, un quarto di miliardo per potenziare la giustizia, dimodo che poi anche i radar raddoppieranno perché questa macchina da guerra che qualcuno vuole rende molto, noi cittadini siamo i classici limoni da spremere.

Pablovan 11 mesi fa su tio
Appartamenti per il fugitivi di Chiasso? Bravi.

leobm 11 mesi fa su tio
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ma????????????

Ascpis 11 mesi fa su tio
Ci voleva a Stabio… come vendere bene un enorme riciclaggio…

Heinz 11 mesi fa su tio
... robe svizzere...

F/A-19 11 mesi fa su tio
Intanto una delle più grandi imprese costruttrici della Cina sta miseramente fallendo con centinaia di miliardi di debiti, Stabio non ha bisogno di questi obrobri.

Ciao 11 mesi fa su tio
Qui c'è qualche furbone che facendo leva sulla presenza di fonderie di oro nella regione ha fatto credere a questa società, piena di soldi, che qui son tutti ricchi e che hanno bisogno di appartamenti di lusso. A prima vista un progetto poco solido

Cacos1 11 mesi fa su tio
Leggendo il titolo mi sono fatto delle domande , poi ho letto i post e vedo che quasi tutti la pensano come me. Non ci vogliamo chiaro .

Nola 11 mesi fa su tio
Ma perche' ad una societa' immobiliare degli Emirati Arabi viene in mente Stabio? Non e' che sia un presta nome?

Kelt 11 mesi fa su tio
Allora, per tutto il popolo è molto chiaro che non porterà a nulla se non a erodere territorio. Pensare che si svilupperà Stabio con un progetto del genere, in un Cantone dove la popolazione diminuisce ogni anno...Quindi. per noi è chiaro fin da ora. Vedremo tra 20 anni a chi toccherà bonificare e che politici hanno dato il permesso. Certo che se serve a ripulire enormi quantità di denaro, o a riportarli in Europa (vista Emirati Arabi sono porto sicuro per ogni provenienza) è un'altra cosa...

Libero 11 mesi fa su tio
Gelde waschen

Finestra 11 mesi fa su tio
Ma aniii da via al c un uuuuuuuuuuu

Tirasass 11 mesi fa su tio
Non abbiamo bisogno di queste m di progetti di lusso. Vogliamo investimenti x le abitazioni a prezzo corretto per la gente, non speculazioni

A850 11 mesi fa su tio
sfruttare le fonti termali di stabio no eh?

Leone68 11 mesi fa su tio
Siamo a posto!!!!!!!!!

MR81 11 mesi fa su tio
Gli Emiri faranno poi chiudere la Rapelli, perché trattano carne di maiale..🤓

Disà 11 mesi fa su tio
"eleveranno lo stile di vita dei residenti e ridefiniranno il settore immobiliare a livello mondiale " la leggeremo nei libri di storia come la grande rivoluzione di Stabio in cui i residenti di un intero paese verranno annientati dalle pretese insensate degli arabi

Serpillo 11 mesi fa su tio
Perché non sul piano della Stampa?

Disà 11 mesi fa su tio
Risposta a Serpillo
tra qualche anno probabilmente qualcuno alla stampa ci finirà davvero 😉

Lukas82 11 mesi fa su tio
Risposta a Serpillo
No dai.... C è già abbastanza traffico. A Stabio sono più socievoli

Golf67 11 mesi fa su tio
Se ben ricordo il progetto o perlomeno il sedime, era già stato oggetto di un sevizio di Faló??? E non era stata proprio una bella pubblicità..

MR81 11 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Si è vero.. era una puntata, sui cantieri non conclusi…ps. Almeno i palazzi a Giubiasco in faccia all’ Aldi li stanno finendo.. Grazie falò 😉

Enri88 11 mesi fa su tio
pur non sapendo cosa intendano lusso (oltre alle belle immagini sul loro sito), ma veramente chi può permettersi un appartamento di lusso lo comprerebbe a Stabio? senza nulla togliere al bel borgo Mòmò si intende, ma é una zona altamente trafficata e colma di industrie transfrontaliere...

Nmemo 11 mesi fa su tio
Verosimilmente resteranno "letti freddi". E verosimilmente anche le NAPR rincorrono gli eventi, mai li anticipano, cantontesin ...

Dex 11 mesi fa su tio
Quanti commenti del tipo lavata di soldi… scusate, ma qual è la novità. È sempre stato così da noi. Campiamo anche di questo.

Capra 11 mesi fa su tio
Questi i soldi li hanno …non come chi se le procurava truffando e pontificando schifosamente ! C’è investitore e investitore….

Righe76 11 mesi fa su tio
Da Dubai per i frontalieri? Grande progetto!! L’inizio della fine! Prepariamoci ad un eco-mostro alla cinese!

64cleme 11 mesi fa su tio
Iniziativa proveniente dalla famigerata Dubai? Si raccomanda alle nostre autorità amministrative di alzare il livello di allerta.

Porzarama 11 mesi fa su tio
Anche la zona vicino a Lumino è adatta per questo progetto. Piacerebbe anche al Califfato.

MR81 11 mesi fa su tio
Cittadina? qualcuno gli ha spiegato che spesso è più freddo lì, che a Robiei??😂

Granzio 11 mesi fa su tio
Leggo sul loro sito: Be immersed in the charismatic appeal of nature. Ma lo sanno dove si trova Stabio ? Natura lì ?. Però si può respirare a pieni polmoni lo smog dei veicoli che vanno e vengono dal Gaggiolo e l'aria pura della Lombardia. D'estate poi c'è un clima fresco e ventilato.

Granzio 11 mesi fa su tio
Appartamenti di lusso a Stabio ? 😂😂😂

MR81 11 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
con vista sulla Rapelli….😂

Nolema 11 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
Hai ragione ... e anche MR81 ... con vista su quella "rüdèra" che c'è li alla famosa premiata ditta di salam

Mitch 83 11 mesi fa su tio
Semplicemente lavaggio di denaro o base amministrativa per qualche società.

UMARELL 11 mesi fa su tio
Questa gente sa bene dove investire i propri soldi, ossia nel lusso, in Svizzera, vicino all’iItalia dove crescono le aziende grazie alla manodopera frontaliera ( non mi stupirei se alcune aziende sono o saranno di loro proprietà) e dove dirigenze e quadri superiori avranno bisogno di appartamenti…di lusso ovviamente. Tutto ciò con il Ticino e i sui abitanti c’entra come i cavoli a merenda! Altro territorio cementificato, zero opportunità di lavoro e l’illusione di pagare meno tasse perché arrivano i ricchi ( fandonie) . Al ticinese comune resterà il solito pugno di mosche!

copernicus 11 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
bene

Golf67 11 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
Questi invece sanno proprio dove costruire, allo scopo di aprire la strada per altri traffici di capitali!!!

Galvo 11 mesi fa su tio
180 appartamenti di lusso a Stabio, sembra una notizia come quelle pubblicate il primo giorno di aprile.

S.S.88 11 mesi fa su tio
Tutto di lusso? Quando la popolazione per la maggior parte degli Svizzeri sta diventando povera?

francox 11 mesi fa su tio
Anche Bodio non è male.. :-)

Rosso Blu 11 mesi fa su tio
Abitazione con affetti a portata di tutti non di lusso. Sinceramente credo ad una lavata di soldi verso il cemento e mattone.

vulpus 11 mesi fa su tio
Curiosa questa iniziativa che parte da Dubai e che vengono a unvestira a Stabio, che onestamente non è molto attrattiva come zona per appartamenti di lusso. Si parla di una azienda partner in loco ma non citata. Speriamo in bene.

Equalizer 11 mesi fa su tio
Devono proprio averli che gli avanzano, ho hanno guardato male sulla cartina...

Rigel 11 mesi fa su tio
Abbiamo bisogno di abitazioni commisurate alle entrate della popolazione, non case di lusso a prezzi stratosferici. Basta mangiare territorio che non abbiamo per cattedrali nel deserto.

MuccaMilka 11 mesi fa su tio
e salamalekum. :)

Facocerorosso 11 mesi fa su tio
Pensano che gli italiani verranno in massa dall'Italia per appartamenti di lusso ? O che i ticinesi possono permetterselo ? Mi pare una fuffagurata.

bradipo 11 mesi fa su tio
Risposta a Facocerorosso
La domiciliazione di facoltosi italiani e non, dipenderà da quanti regali fiscali farà loro il popolo ticinese nelle prossime iniziative a loro favore. Dovesse funzionare il progetto (sono alquanto scettico, ma bisogna dire che in quanto a fiuto negli affari sarei presuntuoso paragonare il mio a quello degli investitori) per noi ticinesi rimarrà qualche periferia poco attraente...
NOTIZIE PIÙ LETTE