Erano attesi 3'500 ragazzi da ogni angolo del Cantone.
BELLINZONA - Ben 197 classi iscritte di scuola dell’Infanzia e di scuola Elementare, da ogni angolo del Cantone, per un totale di quasi 3'500 bambini.
Quello di questo venerdì 9 febbraio sarebbe stato un corteo dei bambini da record con numeri mai visti prima, che però - purtroppo - non si terrà causa maltempo.
«Purtroppo la presenza della pioggia, anche solo in piccole dosi, potrebbe compromettere il grande lavoro svolto in tutti questi mesi da docenti e alunni con tantissima passione e creatività. Infatti per le peculiarità e le caratteristiche dei lavori realizzati dagli allievi la presenza di acqua rappresenta un vero problema», spiega l'organizzazione in una nota diffusa oggi.
Il Comitato Rabadan, «dopo aver fatto le necessarie valutazioni e gli approfondimenti del caso negli scorsi giorni ed aver atteso un miglioramento che purtroppo non ci sarà, è costretto con rammarico e grande rincrescimento ad annullare il corteo dei bambini previsto venerdì 9 febbraio».
Su iniziativa del Comitato «e grazie alla preziosa disponibilità di alcune fra Guggen e Sedi scolastiche venerdì la tipica musica carnascialesca porterà ugualmente l’atmosfera del carnevale in alcune classi del Cantone».
I più piccoli resteranno comunque protagonisti del carnevale della capitale cantonale, con la Città dei Bambini di lunedì 12 febbraio (dalle 14) al Capannone Eventi in Piazza del Sole: «Un bel momento di divertimento al quale invitiamo tutti a partecipare», conclude l'organizzazione.