Dal primo gennaio il Casinò ha assunto gli otto giovani che hanno frequentato il corso di formazione organizzato dalla stessa casa da gioco.
MENDRISIO - Il Casinò Admiral di Mendrisio ha otto nuovi croupier. Tutti tra i diciotto e i venticinque anni, i giovani hanno terminato a dicembre un corso di formazione dedicato ai giochi di carte proposti all'interno del Casinò - ovvero il Black Jack e il Punto Banco - e organizzato dalla stessa casa da gioco ticinese.
Alla formazione iniziata a novembre e durata sei settimane avevano partecipato oltre trenta giovani sia ticinesi che italiani. Gli allievi avevano avuto come maestri d'eccezione Michele Genzano e Alessandro Cocchi, rispettivamente Floor Manager e Ispettore/Dealer dell'Area Live Game del Casinò Admiral. «Gli insegnanti - precisa la casa da gioco - hanno spiegato in modo esaustivo le basi della professione di croupier, caratterizzata da attenzione, imparzialità, precisione e abilità, nonché le regole del Black Jack e del Punto Banco».
Al termine del corso gli otto "diplomati" sono stati assunti dal Casinò e a partire dal primo gennaio 2024 sono attivi in qualità di croupier specializzati sui quattro tavoli di Black Jack e sui cinque di Punto Banco.