Una marea di persone si è radunata lungo le strade della località della Capriasca
TESSERETE - La giornata conclusiva del Carnevale Or Penagin di Tesserete ha vissuto il suo momento clou nel primo pomeriggio di oggi (sabato 17 febbraio), con la 124esima edizione del Corteo mascherato.
Complice la bella giornata di sole e le temperature miti, una marea di persone si è radunata lungo le strade della località della Capriasca (15mila e 700 secondo quanto reso noto dagli organizzatori) per ammirare il passaggio di carri, gruppi e guggen e per godersi le prime di queste ultime ore di festa carnascialesca.
Una volta conclusa la passerella e l'assalto al Palo della Cuccagna, c'è stata la premiazione del corteo mascherato: per la categoria "Carri", il primo posto è andato a "La Castello bene", secondo posto per "I Pincirö da Balerna", al terzo posto "I Mistun ar...ranca...n(d)o", quarto "Ester@fatti del rione Excelsior", quinto posto per "Enneciesse (NCS), sesto posto per "Volabass", ultimo posto per "La Giungla".
Per la categoria "Gruppi", questa la classifica finale: primo posto per Cicitt&Ciochitt, al secondo posto "I Ranat da Culdree", seguiti da "I Scarpuscion dra Capriasca", "Carnevale dei ragazzi Oratorio di Stabio", "I Pasctrügnomi" e "Puian team".
Alle 19.30 il Paese del Carnevale aprirà per un'ultima notte all'insegna del divertimento.
Dalle 5 di domenica mattina, invece, si potrà andare a dormire e il pensiero correrà all'edizione 2025.