Circa diecimila e cinquecento persone a fare da cornice alla sfilata di carri e mascherine
BIASCA - Tanta gente (gli organizzatori parlano di circa diecimila e cinquecento persone) a fare da cornice alla sfilata di carri e mascherine questo pomeriggio (17 febbraio) a Biasca. Il carnevale ha colorato le vie del paese, facendo divertire grandi e piccini. Fra i carri anche quello di Barbie Boeri e della polizia, oltre alla sontuosa ricostruzione del "Cafè Montmartre" e la coreografica Svizzera sul carro ardente della UE.
Un carnevale per tutti - come avevano anticipato gli organizzatori della Società carnevale biaschese - con tanta musica e divertimento, oltre alle delizie gastronomiche fatte di crepes, dolci, zucchero filato e anche pizza alla nutella.
Un pomeriggio di festa pura, quello di Biasca, anche con gonfiabili e spettacoli di magia per un carnevale a misura di famiglia ma senza dimenticare gli adulti con gli eventi serali in zona Olimpia.
Alla fine questa è stata classifica finale del Corteo mascherato:
Categoria carri
Categoria Gruppi
Migliore decorazione Bar/Ristoranti
Gli organizzatori hanno voluto ricordare che la riuscita della manifestazione si deve anche grazie alla «collaborazione con il Comune di Biasca, l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, e gli sponsor BancaStato, Bar Gambrinus, Ristorante Pomodoro e Bar Pini». E che «il variegato intrattenimento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con BimboFun e La Magia del compleanno» senza contare «la presenza e l’impegno di Apollo giochi, il Take Away Frumento e altri commercianti».