Il 42enne geografo Fries si è poi dedicarto alla teologia e alla filosofia, specializzandosi in spiritualità.
POSCHIAVO (GR) - Thomas Fries sarà il nuovo direttore di Valposchiavo Turismo a partire dal 1° luglio prossimo. Il 42enne geografo e teologo sarà il successore di Kaspar Howald. Originario del Saarland in Germania, da 15 anni vive in Svizzera.
Fries ha inizialmente studiato geografia per poi dedicarsi alla teologia e alla filosofia, specializzandosi in spiritualità, si legge in una comunicazione diramata oggi al Gruppo strategico di Valposchiavo Turismo.
Il suo percorso formativo l'ha portato a combinare professionalmente spiritualità e salute presso lo Schweizer Tropeninstitut di Allschwil, nel Canton Basilea Campagna. Fries vanta anche una pluriennale esperienza nel settore turistico, come guida cicloturistica, nella guida di gruppi strategici e nella progettazione di offerte culturali e formative.
«Siamo molto contenti di aver trovato in Thomas Fries un nuovo direttore per Valposchiavo Turismo e gli auguriamo il meglio per il suo nuovo incarico», ha scritto il direttore uscente Kaspar Howald, che lascia dopo dieci anni per assumere la direzione del progetto "Graubünden Cultura"