Cerca e trova immobili

CANTONELuca Mauriello nuovo Presidente di ated

15.03.24 - 11:00
Fra le novità presentate all’Assemblea Generale Ordinaria, la creazione di Gruppi di Lavoro ated, strutturati su temi e aree specifiche
ated
Luca Mauriello nuovo Presidente di ated
Fra le novità presentate all’Assemblea Generale Ordinaria, la creazione di Gruppi di Lavoro ated, strutturati su temi e aree specifiche

LUGANO - L’Assemblea Generale Ordinaria di ated, riunitasi a Lugano il 14 marzo, ha eletto Presidente Luca Mauriello, Vice Presidente Marco Müller e Andrea Demarchi assume l’incarico di cassiere.

Cristina Giotto, dopo l'incarico da Presidente e Direttore, mantiene la carica di Direttore dell’associazione. Un saluto e particolare ringraziamento è stato reso ai membri di Comitato in uscita, ovvero: Marziale Brusini, Enzo Giannini, Tiziano Leidi e Federico Yankelevich.

Fra le novità presentate all’Assemblea Generale Ordinaria, cui hanno partecipato circa 80 tra soci, partner e sponsor è stata annunciata la costituzione dei Gruppi di Lavoro ated, strutturati su temi e aree specifiche, così da consentire ai soci di avere una presenza più attiva nell’ambito dell’associazione. Sono anche stati confermati gli eventi di punta come le ated Digital Night, l’ated Innovation Day con la call di progetti (ated Innovation Speed Date), gli AIperithink estivi e nuovi format come ated Digital Eat e il progetto di formazione nelle aziende dal titolo Brown Bag Stellato.

«Sono molto felice di passare il “testimone” e l’incarico di Presidente a Luca Mauriello – dichiara Cristina Giotto, Presidente uscente di ated, ma confermata dal Comitato nel ruolo di Direttore –. Si tratta di una nomina che mi sono sentita di sostenere fin dalla prima oraperché Luca in questi anni è stato preziosissimo per l’associazione, nelle molteplici attività che ha ideato con grande entusiasmo. In particolare, voglio ringraziarlo per aver lavorato alla rimodulazione dell’offerta formativa, che stiamo con successo proponendo ai talenti del nostro territorio con i corsi APF. La sua visione dell’associazione ci ha permesso negli ultimi mesi di far evolvere i nostri perimetri di intervento anche in altri ambiti. Penso all’iniziativa di grande inclusione sociale rappresentata da ated4special, ma anche alle ated Digital Night con ospiti di grande ispirazione, e all’ated Innovation Day con un ospite d’eccezione come Ernesto Sirolli. Ma penso anche alle nuove iniziative che ci consentiranno di crescere ancora nel 2024 e di proporre ai ticinesi nuove opportunità di alfabetizzazione e comprensione nell’uso consapevole della tecnologia. Ringrazio anche Marco Müller per aver accettato la sfida della Vice Presidenza e Andrea Demarchi per essere sempre al nostro fianco come cassiere dell'Associazione».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE