"Colori del Ticino" valorizzerà le sfumature del cantone attraverso una esperienza immersiva e multisensoriale sul risveglio primaverile.
BELLINZONA - Lanciata lo scorso 18 marzo, la campagna marketing "Colori del Ticino", che vede la collaborazione di Ticino Turismo con il Pantone Color Institute, si arricchirà di nuovi elementi per far emergere le tonalità distintive che caratterizzano la regione, offrendo ai visitatori un'esperienza di viaggio immersiva e multisensoriale.
Già premiata lo scorso settembre durante il concorso nazionale per la pubblicità analogica, digitale e innovativa Swiss Out of Home, si proporrà di valorizzare le sfumature del cantone e le emozioni uniche che è possibile vivere qui, con un focus particolare sul risveglio della primavera, i sapori autentici della regione e le numerose opportunità di avventura e contatto con la natura.
La campagna, che si concentra su cinque colori rivelati negli anni precedenti - Ticino Camellia Pink, Bellinzona Fortress Grey, Brissago Blue, Lugano Sunset Orange e Valle di Muggio Green - offrirà anche l'opportunità di partecipare a un concorso interattivo con soggiorni gratuiti in palio.
L'approccio promozionale del Ticino avverrà attraverso più canali, dall'affissione di manifesti in diverse città svizzere alla campagna digitale sui social media. Grande enfasi verrà data anche ai nuovi video che mostreranno il lato emozionale e reale delle esperienze da vivere in questi luoghi.
Tra le novità previste collaborazioni con aziende svizzere per portare l'esperienza dei "Colori del Ticino" anche al di là della vista, coinvolgendo il senso del gusto attraverso la creazione di cocktail tematici.