La posa del calcestruzzo "murerà" la strada cantonale da sabato sera a lunedì mattina (23-25 marzo).
BELLINZONA - L’Ufficio federale delle strade (USTRA) informa che la seconda chiusura della strada cantonale lungo Via Tatti tra Bellinzona e Monte Carasso, dovuta alle operazioni di getto di calcestruzzo della piattabanda centrale del nuovo ponte di via Tatti, è prevista a partire dalle 22.00 di sabato 23 marzo fino alle 05.00 di lunedì 25 marzo.
La chiusura eccezionale «rientra nel programma lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona». La messa in opera del calcestruzzo della parte centrale del ponte di Via Tatti è suddivisa in 5 fasi in cui è necessario interrompere il transito lungo il ponte per garantire i tempi di indurimento del calcestruzzo senza la presenza di traffico.
Il traffico pubblico e privato sarà opportunamente deviato lungo Via Lepori a Bellinzona e Via al Ticino a Sementina tramite segnaletica adeguata e agenti di sicurezza. L’entrata e uscita dal parcheggio di Via Tatti sarà sempre garantita. «Ci scusiamo - conclude USTRA - per gli eventuali disagi che queste chiusure potrebbero comportare e raccomandiamo agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta».