La città sul Ceresio ha aderito alla piattaforma internazionale che mira a condividere idee politiche mirate a favore degli anziani.
LUGANO - Lugano è diventata "City of Longevity". Durante il simposio odierno “The Aging Revolution. Scienza e Miti nella corsa alla Longevità”, organizzato dall’associazione scientifica BrainCircle Lugano, in collaborazione con il Centro competenze anziani della SUPSI e la Facoltà di Biomedicina dell’USI, la Città sul Ceresio ha infatti aderito ufficialmente alla piattaforma internazionale di città impegnate a condividere idee e politiche mirate a favore dei cittadini più anziani.
Il dottor Nic Palmarini, direttore del National Innovation Center for Aging del Regno Unito e ideatore del progetto City of Longevity, ha consegnato l’attestato di adesione al Sindaco di Lugano Michele Foletti e alla Presidente del Consiglio Comunale Morena Ferrari Gamba.
Prima svizzera - Lugano è la prima città svizzera ad aderire alla piattaforma, di cui fanno parte grandi centri urbani di rilievo internazionale come Londra, Lisbona, Buenos Aires e Tel Aviv. La rete City of Longevity considera il ruolo delle città come attori proattivi nel promuovere stili di vita più sani per cittadini e visitatori.