Si festeggiano i 200 anni della Federazione Sportiva Svizzera di Tiro offrendo sessioni di tiro di prova gratuite.
BELLINZONA - Sabato 13 aprile, le società di tiro della regione, tra le quali i Carabinieri della città di Bellinzona, i Tiratori Castello e Campagna, il Circolo di Tiratori di Giubiasco e i Tiratori del Poncione, si preparano a celebrare i 200 anni della Federazione Sportiva Svizzera di Tiro offrendo alla popolazione la possibilità di partecipare alla giornata delle porte aperte degli stand di tiro di Bellinzona e Giubiasco.
I visitatori avranno l'opportunità di esplorare i poligoni, partecipare a sessioni di tiro di prova gratuite, al fucile o alla pistola, e conoscere da vicino le varie società, i loro membri e le attività offerte.
La giornata avrà luogo presso il poligono dei Saleggi, situato in Via ai Saleggi 11, a Bellinzona, dalle ore 09.30 alle 16.00. Inoltre, presso il poligono dei Tiratori di Giubiasco, in Strada dello Stadio 5, a Giubiasco, sarà possibile sparare con fucili di piccolo calibro a una distanza di 50 metri, dalle ore 09.30 alle ore 16.30.
Per coloro che desiderano maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della Società Carabinieri della città di Bellinzona.