È Alan Bognuda, attualmente docente di scienze naturali alla Scuola media di Gordola
BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona ha nominato il nuovo direttore della Zona verde delle Scuole comunali di Bellinzona, che comprende gli istituti presenti nei quartieri di Giubiasco e Pianezzo. Si tratta di Alan Bognuda, attualmente docente di scienze naturali alla Scuola media di Gordola e di pratica professionale al Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI a Locarno.
Entrerà in funzione il 1° settembre prossimo in sostituzione di Jasmin Shkodra, che ha deciso di lasciare l’incarico. Alan Bognuda, 35 anni, è stato scelto tra la rosa di sedici candidati che hanno partecipato al concorso pubblico indetto negli scorsi mesi dalla Città. Titolare di un master in biologia conseguito all’Università di Zurigo e di un master in insegnamento per il livello secondario I ottenuto al DFA, è attivo anche in ambito associativo e come collaboratore dei Corsi Lingue e sport Kids.
«Il Municipio si felicita con Alan Bognuda per la nomina, augurandogli molte soddisfazioni nel suo nuovo incarico, e ringrazia Jasmin Shkodra per il contributo fornito nei due anni trascorsi alla conduzione della Zona verde» si legge in una nota.