Per la prima volta l'Assemblea Generale dell’Associazione svizzera network – gay leadership si terrà a Locarno, al Palacinema.
LOCARNO - Per la prima volta nella sua storia, Locarno ospiterà la 28ª Assemblea Generale dei soci di network - gay leadership. Network è un’associazione di uomini omosessuali e bisessuali che ricoprono posizioni di responsabilità nel mondo del lavoro, della cultura, dell’arte e della politica.
L'assemblea che si terrà in Ticino sarà un'occasione per celebrare la diversità e l'inclusione nella nostra regione, con un’affluenza “record” prevista di circa 230 partecipanti. L'evento si terrà presso il Palacinema di Locarno il giorno sabato 27 aprile 2024, con inizio alle ore 14.00. Per l’occasione ci saranno numerosi ospiti dalle realtà ticinesi e di altri cantoni del mondo dell’associazionismo legato alla comunità LGBTQIA+.
Network
Nata a Zurigo nel 1996, l'associazione riunisce uomini gay e bisessuali* con compiti di responsabilità che con il loro impegno si battono per promuovere le questioni della comunità LGBT+ in Svizzera. Da sempre attivi e attenti alle istanze sociali e politiche della comunità, lavorano a livello nazionale e internazionale per creare una società più giusta e sicura per tutte le persone, lottando costantemente contro ogni forma di discriminazione basata sul genere e sull’orientamento sessuale.