Una sola lista civica ha presentato la candidature, di conseguenza le elezioni sono avvenute in forma tacita.
ISONE - Nei giorni scorsi l’Esecutivo è entrato ufficialmente in carica per la nuova legislatura 2024-2028. Una sola lista civica, Isone 2024, ha presentato le proprie candidature, di conseguenza le elezioni sono avvenute in forma tacita.
Alla carica di Sindaco è stato riconfermato Davide Buloncelli accompagnato dai municipali uscenti: Sonja Chevrel, Elena Galli, e Nadir Regazzoni. Entra per la prima volta nell’Esecutivo comunale Luca Caldara in sostituzione di Andrea Fabiano che dopo 12 anni di attività a favore nella nostra piccola comunità ha deciso di dedicarsi ad altre attività.
La cerimonia di insediamento si è svolta presso la sala del Consiglio comunale del Comune di Cadenazzo, alla presenza anche degli Esecutivi dei Comuni di Sant’Antonino e Cadenazzo. La cerimonia si è svolta con il discorso del Giudice di Pace del circolo di St. Antonino, Signor Marzio Caccia, seguito dal rilascio della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione ed alle leggi.
Nell’agenda del Municipio proseguono i progetti iniziati durante la scorsa legislatura: come l’ampliamento dell’acquedotto comunale e, in collaborazione con il Comune di Monteceneri, la dismissione dell’impianto di depurazione acque con il convogliamento delle acque luride presso l’impianto di depurazione di Bioggio e la conclusione della ristrutturazione del Centro scolastico e della parte esterna.