L'opera di Mario Botta sarà protagonista di una delle puntate del programma "A sua immagine".
MOGNO - La Chiesa San Giovanni Basttista di Mogno (Comune di Lavizzara) valica i confini nazionali e sbarca in Italia. L'opera progettata dall'architetto ticinese Mario Botta sarà infatti la protagonista di una delle puntate del programma "A sua immagine", in onda su Rai Uno dal 14 aprile al primo giugno.
Attraverso le riprese la trasmissione andrà a sottolineare la poetica di Botta, che fece delle forme semplici, dell'eleganza e dell'austerità dei materiali un veicolo potente del messaggio Evangelico per tutti i popoli del mondo, proprio a partire dai boschi della piccola frazione montana di Mogno.
La troupe televisiva, formata dal conduttore Monsignor Dario Edoardo Viganò, dalla regista Maria Calò, dall'autrice Carmela Radatti e dall'operatore Carlos Dias, è stata accompagnata nei meandri dell'edificio sacro proprio dal suo creatore Mario Botta. «Siamo veramente grati alla RAI per questa visita importante - sottolinea il presidente della Fondazione Chiesa di Mogno Davide Keller - che permette di far conoscere e promuovere quest’opera e il suo territorio riconosciuti a livello internazionale».