Il cantante scozzese si esibirà in Piazza Riforma venerdì 12 luglio.
LUGANO - Un altro grande nome della scena musicale internazionale si esibirà in Piazza Riforma, durante la già assai promettente edizione 2024 di Estival Jazz.
Si tratta del cantante pop scozzese Tom Walker, che si esibirà sul palco di Estival venerdì 12 luglio. Walker, artista da diversi miliardi di stream, è universalmente noto per la sua hit “Leave a light on”, il 31 maggio pubblicherà il suo nuovo disco “I am” che verosimilmente porterà in chiave live anche in quel di Lugano.
In precedenza, lo ricordiamo, era già stata confermata la presenza del bluesman texano Gary Clark Jr. , sabato 13 luglio.
La kermesse è curata dallo storico co-fondatore Jacky Marti e da Filippo Corbella, programmatore musicale della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano. Nelle prossime settimane, conferma la Città, verranno svelati gli altri artisti che ne completeranno il cartellone.
Estival Jazz si svolge nell'ambito del LongLake Festival, il festival diffuso che animerà la città sul Ceresio dall'11 al 28 luglio.