Battuto un nuovo record: i partecipanti sono stati 656.
COMANO - Grande entusiasmo per la BancaStato Comano Run che domenica 5 maggio ha visto la partecipazione di ben 656 persone. La splendida giornata di domenica ha permesso lo svolgimento delle competizioni per le categorie giovanile, popolare, walking e nordic walking. In questa quarta edizione, la vittoria è stata portata a casa da Tommaso Marani e Sara Solari.
L’atleta Tommaso Marani (1° categoria M20), rappresentante della SAL Lugano, completando i 7 km del percorso con il miglior tempo di 23 m e 40s, è riuscito ad ottenere il primo posto. Sul secondo scalino del podio è salito Luca Pezzani della OCR Ticino (2° categoria M20) con un tempo di 25m e 7s, seguito dall’atleta italiano Pietro Giavina della Moesa Runners (3° categoria M20) che con il tempo di 25m e 21s si è guadagnato il terzo piazzamento assoluto.
Per quanto riguarda la categoria femminile, la vittoria è andata a Sara Solari (1° categoria F20) della SAM Massagno, che con un tempo di 28 m e 41s, si è fissata sul primo posto del podio davanti a Stefania Barloggio-Lupatini (1° categoria F40) della CDO Bike & Run distaccata di 19s e Cristina Maggetti (2° categoria F20) della SP Locarnese che si è piazzata al terzo rango con il tempo di 30m e 23s.
La gara è stata valida per la Coppa ASTi BancaStato Podismo e per la Coppa ASTi BancaSto giovanile ed in questa edizione sono stati assegnati i titoli sia per il Campionato ASTi podismo sia per il Campionato ASTI podismo categoria U16.
Le classifiche complete si trovano sul sito internet www.comanorun.ch.